News su Fiere e Allestimenti
News su Fiere
e Allestimenti
Casi di successo, idee, nuove tendenze e materiali, soluzioni tecnologiche all'avanguardia per il mondo degli allestimenti fieristici aziendali.
scroll downWearable Technology: come sfruttarla nel tuo allestimento fieristico
In quanti modi può essere utilizzata la tecnologia?
LeggiTutto quello che devi sapere sui LED wall per gli stand fieristici
Partecipare alle fiere di settore richiede un investimento economico notevole: l'obiettivo di ogni azienda non può solo essere la presenza, ma si deve sempre puntare al massimo del risultato previsto nella propria strategia di marketing.
LeggiTecnologie interattive per gli stand fieristici: l'evoluzione degli ultimi 15 anni tra passato, presente e futuro
Tra la fine dello scorso secolo e l’inizio del nuovo numerosi sono stati i cambiamenti tecnologici a cui abbiamo assistito: l'esplosione del World Wide Web e di internet negli anni’90 ha creato una rivoluzione culturale e sociale incredibile.
LeggiPsicologia dei colori applicata agli stand fieristici
La “psicologia del colore” si riferisce alla capacità di influenzare lo stato d’animo delle persone e di conseguenza anche le loro scelte. Il gusto personale, l’esperienza, il contesto e le differenze culturali riescono ad alterare l’effetto che la visione di un colore ha sul nostro inconscio.
LeggiMarketing esperienziale applicato agli stand fieristici
Il Marketing esperienziale sta acquisendo sempre più grande rilevanza: molte aziende, per rendere efficaci le loro strategie di marketing, hanno ritenuto opportuno non partire dal prodotto per elaborare una strategia di vendita, ma di partire dall’esperienza del cliente.
LeggiPerché utilizzare un LED wall modulare per creare un'esperienza unica all'interno del tuo stand fieristico
L'impatto della multimedialità nella società contemporanea è sotto gli occhi di tutti, l'utilizzo dei video è cresciuto notevolmente in ogni ambito, dal consumer al business.
LeggiLess is more: come applicare il concetto al design degli allestimenti fieristici, senza ridurre la forza del messaggio
La cura dell'allestimento fieristico è alla base per poter ottenere successo quando si partecipa alle più importanti fiere di settore in Italia, Europa o nel mondo.
LeggiLe più importanti fiere in Italia ed Europa dedicate al mondo delle energie rinnovabili
Il settore delle energie rinnovabili è in continua evoluzione, sono molteplici i comparti che lavorano all'interno di questa grande macro categoria e che coprono differenti ambiti.
LeggiLe fiere internazionali più importanti che si svolgono a Monaco di Baviera
Il quartiere fieristico di Monaco di Baviera è sede di diversi e importanti eventi fieristici internazionali a cui partecipano migliaia di espositori e visitatori provenienti da tutto il mondo.
LeggiLe fiere internazionali più importanti che si svolgono a Colonia
Nei padiglioni dei quartieri fieristici di Hannover, Francoforte, Düsseldorf e Colonia si svolgono molte tra le più importanti manifestazioni che riguardano molteplici settori, ospitano centinaia di migliaia di espositori e visitatori provenienti da tutto il mondo.
LeggiLa legge della semplicità di Steve Jobs applicata agli allestimenti fieristici
Steve Jobs era un innovatore, un uomo che ha rivoluzionato la tecnologia informatica in ogni suo aspetto.
LeggiIlluminotecnica e scenotecnica per massimizzare l'efficacia dello stand fieristico
Durante una fiera di settore l'obiettivo principale di ogni espositore è quello di attirare l’attenzione del pubblico presente durante tutto il periodo dell'evento.
LeggiFiere Bologna: le manifestazioni leader in Italia e all’estero
La città di Bologna ospita tantissimi eventi fieristici di caratura internazionale, dall’industria dei cosmetici a quella delle automobili: sono tanti i settori che si trovano nel palinsesto degli appuntamenti.
LeggiCome usare la tecnologia per rendere più efficace il tuo allestimento fieristico
All'interno del termine “tecnologia” si nascondono tante possibilità per tutte le aziende che vogliono avere successo con la partecipazione alle migliori fiere di settore.
LeggiCome aggiungere l'elemento sorpresa al tuo stand fieristico
Sperimentazione ed interazione sono i due concetti in continua evoluzione nel mondo fieristico, vanno di pari passo con lo sviluppo delle tecnologia per la realizzazione degli allestimenti e delle strategie di engagement per massimizzare i risultati.
LeggiLed Wall di ultima generazione, come sfruttarli nel tuo stand fieristico
Negli ultimi anni la tecnologia LED si è diffusa in maniera sempre più capillare, non solo per quanto riguarda l'aspetto legato all'illuminazione ed alle capacità di risparmio energetico, ma anche in ambito multimediale, permette di realizzare soluzioni dall'altissimo livello qualitativo per divulgare messaggi e comunicazioni dal notevole impatto.
LeggiIntroduzione al video marketing per gli espositori fieristici
Le fiere di settore sappiamo che sono una enorme opportunità per sviluppare il business aziendale ed entrare in contatto con potenziali clienti e partner.
LeggiCome creare dinamismo nel tuo stand fieristico con tecnologia e multimedialità
La fiera è una forma di comunicazione che ha radici antiche, forse nell'era moderna della comunicazione digitale, potrebbe sembrare obsoleta, in realtà ancora oggi risulta essere un'ottima forma di comunicazione e ampliamento delle relazioni di business per un'azienda.
LeggiQuali sono le fiere internazionali più importanti che si svolgono a Francoforte
Francoforte è una città che ogni anno ospita e propone numerose fiere e congressi internazionali che accolgono visitatori ed espositori provenienti da tutto il mondo.
Leggi6 consigli per realizzare stand fieristici innovativi
L'allestimento fa parte di una strategia molto ampia e complessa, è la realizzazione di almeno 6 mesi di lavoro tra riunioni, formazione, studio, analisi dei dati, pianificazione, progettazione, gestione della burocrazia e molto altro ancora.
Leggi