Allestimenti Fiera Ecomondo Rimini

Allestimenti Fiera Ecomondo Rimini

Con oltre 100 mila visitatori ed esperti, Ecomondo è il luogo ideale per sviluppare nuove attività di business nel mondo della Green Economy

Ogni 2 anni il quartiere fieristico di Rimini accoglie uno degli appuntamenti più importanti dedicati al mondo della Green Economy, la Fiera Ecomondo con oltre 1200 aziende, più di 100 mila metri quadri di esposizione, circa 100 mila visitatori di media nelle ultime edizioni, si pone come piattaforma di riferimento a livello Europeo per lo sviluppo delle economie sostenibili.
 
Ecomondo risulta il luogo perfetto dove tutti gli operatori della Green Economy possono allacciatre proficue connessioni di business, partnership con i migliori player del mercato, conoscere le nuove tecnologie e gli sviluppi economici a livello mondiale, anche grazie ai centinaia di convegni e di relatori che intervengono durante la manifestazione.
 
La fiera Ecomondo permette un confronto diretto con i propri competitor, con le istituzioni ed i principali ricercatori del settore, possibilità di sviluppare partnerariati a livello mondiale per lo sviluppo di una Green Knowledge partecipativa, allo stesso tempo le aziende possono raccogliere le migliori informazioni per poter accedere a bandi dedicati e fondi specifici Italiani ed Europei.
 
Le aziende che operano nel settore della Green Economy richiedono una presenza di rilievo in un ambito, come la fiera Ecomondo, che permetta loro di emergere dalla massa e distinguersi da tutto quello che è il classico panorama del settore.
 
Lo sviluppo di un allestimenti fieristico in linea con i principi aziendali e con quelli dell'economia sostenibile è fondamentale per fare emergere i punti chiave ed i valori dell'azienda, non basta essere presenti per poter "interagire" con aziende, partner, istituzioni, visitatori, ma è necessario che ogni azienda sappia trasmettere l'unicità del proprio lavoro e delle proprie scelte, lo stand fieristico è il primo elemento visivo in grado di trasmettere questi fattori.
 
Lo studio di uno stand per un evento fieristico come Ecomondo, deve seguire le linee guida della Green Economy, utilizzare determinati materiali, vernici, concetti costruttivi, sviluppare un impatto visivo importante che possa determinare il successo dell'azienda.
 
Per la prossima edizione di Ecomondo, la tua azienda non può permettersi una semplice presenza, ma deve sfruttare al massimo un evento di questo genere per creare il maggior numero di possibili contatti, che siano commerciali, di partnership o di altro genere, per farlo deve differenziarsi dal resto, lo stand è il primo elemento a cui bisogna pensare per trasmettere il proprio messaggio.