Allestimento Fiera Cerasaie Bologna

Allestimento Fiera Cerasaie Bologna
Allestimento Fiera Cerasaie Bologna

Con più di 100.000 visitatori ed oltre 900 stand, le esigenze espositive degli espositori al Cerasaie di Bologna diventano sempre più pretenziose.

Al Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno di Bologna sono presenti le più grandi realtà italiane e no con diversi settori quali Pavimenti e rivestimenti di ceramica, Materie prime, attrezzature per prodotti ceramici, Attrezzature e materiali per la posa e l’esposizione di prodotti ceramici, Apparecchiature igienico-sanitarie, Arredoceramica e Caminetti e Arredamenti per ambiente bagno.

Con un flusso di visitatori di più di 100.000 persone e un numero di espositori totali pari a 900 stand, le esigenze espositive degli espositori diventano sempre più pretenziose.
L'azienda Saniplast specializzata nella progettazione e produzione di sedili wc e di accessori e complementi per l’arredo bagno, ha affidato a Form la realizzazione dell'Allestimento dello stand chiedendo particolare cura nella creazione di espositori di prodotto, sia a parete che autoportanti.

Le esigenze principali erano quelle di suddividere le varie categorie di prodotti e di avere una comunicazione di ogni plus di prodotto senza avere una confusione nel messaggio.

Avendo studiato la struttura dello stand con diverse pareti espositive Form è riuscita a esporre le varie categorie utilizzando espositori verticali fissati a parete, teli completamente graficati con il fissaggio a parete di una serie di articoli e banchetti espositivi autoportanti.

Ogni espositore era ben illuminato da faretti, neon e materiali luminosi come plexiglass specchiati e finiture laccate.

Ogni area espositiva era relativa alla categoria di prodotti e le descrizioni e schede tecniche erano riportate di fianco ad ogni prodotto esposto.

La parete dedicata ai sedili è stata studiata esponendo con strutture verticali luminose i vari articoli creando quindi un percorso ai visitatori che li portava a vedere tantissimi prodotti esposti e ad avere nell'immediato la percezione delle varie suddivisioni di categorie.

Gli articoli più piccoli erano invece fissati a dei pannelli autoportanti posizionati ad altezza occhi.

Ogni studio di esposizione e di modalità espositiva hanno permesso a Form di differenziare il proprio allestimento e hanno convinto l'azienda Saniplast a consolidare il rapporto con Form per l'allestimento dello stand.