Tutto quello che devi sapere sui LED wall per gli stand fieristici
Partecipare alle fiere di settore richiede un investimento economico notevole: l'obiettivo di ogni azienda non può solo essere la presenza, ma si deve sempre puntare al massimo del risultato previsto nella propria strategia di marketing.
Attirare potenziali clienti e partner è il primo passo da fare, e lo stand fieristico è l'arma più potente a disposizione per poterlo fare.
Per rendere l'allestimento fieristico vincente e colpire l’attenzione del pubblico in fiera vanno preparati con largo anticipo tutti gli elementi a sostegno della strategia di marketing, tra questi gli elementi comunicativi possono essere diffusi sfruttando le tecnologie più moderne.
Nei nostri più importanti progetti di allestimento utilizziamo LED wall di ultima generazione ad altissima risoluzione, questo ci permette di creare una comunicazione immersiva, mai vista prima.
Cosa sono i LED wall?
La composizione di pannelli a tecnologia LED che insieme formano un “muro” dalle dimensioni personalizzabili, su cui è possibile riprodurre video ed immagini di altissima qualità.
I LED wall sono composti da LED RGB (Red, Green, Blue) e permettono di ricreare oltre 300 mila sfumature di colore e trasmettere video in 4K ed in futuro ad 8K.
Le nostre soluzioni prevedono l'uso dei LED wall sia per la trasmissione di contenuti che per l'integrazione diretta nel design dello stand stesso così da realizzare allestimenti moderni, ma completamente unici per ogni occasione, mixando la struttura fisica con il dinamismo degli elementi video.
La qualità dei LED wall che utilizziamo nelle nostre realizzazioni permette di trasmettere contenuti multimediali che mantengono illuminazione, dettaglio e percezione in qualsiasi ambiente e da qualsiasi distanza.
Questo ci permette di creare stand che emergono e si differenziano dalla concorrenza perché hanno la capacità di farsi notare da ogni angolo del padiglione fieristico in cui sono inseriti.
Come funzionano i LED wall?
I LED wall funzionano tramite un computer connesso a tutto il sistema, attraverso un software è possibile gestirli e monitorarli in tempo reale, purché vi sia una connessione Internet.
La potenza dell'elaboratore e la qualità dei LED ci hanno permesso di realizzare dei veri e propri film ad elevata risoluzione negli ambiti più disparati, anche in quelli più impensabili, ottenendo risultati eccezionali.
Quali sono i vantaggi dei LED wall?
I vantaggio dei LED wall è dato dal grande numero di messaggi che possono essere trasmessi durante tutto l'evento e dalla facilità di gestirli in tempo reale. Nelle fiere, i LED wall rappresentano un grandissimo supporto visivo che permette di raggiungere i visitatori in ogni momento e da ogni angolazione.
Qual è il prezzo di un LED wall?
Il prezzo di un LED wall varia in base a diversi fattori che sono: la dimensione, il luogo dell’installazione (in un ambiente aperto o in un ambiente chiuso), la risoluzione, la sua struttura, ma soprattutto come deve essere inserito all'interno del design dell'allestimento fieristico.
L'utilizzo dei pannelli LED per la realizzazione degli stand fieristici per noi è diventata una consolidata abitudine: sappiamo come integrarli, come gestirli, quali è meglio scegliere ed utilizzare, come realizzare il messaggio perché sia percepito al massimo livello dal pubblico presente durante l'evento.
Investiamo in aggiornamento, conoscenza e ricerca, per essere sempre un passo avanti e poter dare ad ogni nostro cliente soluzioni tecnologiche all'avanguardia, nell'ottica di fargli raggiungere sempre il massimo del risultato.
Sul nostro sito web puoi vedere con i tuoi occhi come abbiamo utilizzato i LED wall e le produzioni video per realizzare soluzioni uniche e speciali per i nostri clienti.