Wearable Technology: come sfruttarla nel tuo allestimento fieristico

Wearable Technology: come sfruttarla nel tuo allestimento fieristico

In quanti modi può essere utilizzata la tecnologia?

Così tanti che oggi si hanno possibilità quasi infinite per l'applicazione in ogni campo professionale, anche nel nostro dell'allestimento fieristico, diventando elemento essenziale per realizzare soluzioni efficaci ad alta efficienza.

La tecnologia nel mondo fieristico non riguarda solo elementi visivi, dai classici monitor ai LED wall di ultima generazione, ma passa anche attraverso una serie di strumenti e materiali che trasformano l'esperienza dello stand in qualcosa di unico, che fino a pochi anni fa era impensabile ottenere.

La continua evoluzione moderna ha avuto un grande impatto anche nel mondo delle manifestazioni fieristiche, evoluzioni che hanno portato ad un cambiamento epocale.

Chi come noi opera in questo settore deve rimanere al passo con in tempi, adeguandosi ed imparando a sfruttare con grande abilità le possibilità offerte dalla moderna tecnologia.

Nelle nostre proposte, strategicamente mirate, non mancano mai soluzioni dall'alto impatto emozionale ed immersivo, che sfruttano le tecnologie di ultima generazione.

Schermi touch, video e LED wall ad altissima risoluzione, animazioni multimediali, ci permettono di creare stand tecnologicamente funzionali ed efficaci, per la soddisfazione dei nostri clienti.

La nostra continua evoluzione ci porta a ricercare soluzioni che permettano ai nostri clienti di far la differenza in ogni evento.

Tra queste voglio parlarvi delle Wearable Technologies e dei modi in cui queste possono essere utilizzate durante gli eventi fieristici all'interno dello stand.

Cosa si intende per Wearable Technologies?

La traduzione letterale si riferisce a tutti gli strumenti tecnologici che possono essere indossati e che permettono di vivere un’esperienza immersiva o strategica.

È una tecnologia pensata per rendere più semplice la vita, ci permette di interagire con il mondo e gli oggetti che ci circondano ed agevolano il lavoro in moltissimi ambiti.

Anche nel settore fieristico è possibile utilizzarli per creare esperienze più ricche e funzionali per i visitatori, aiutano a differenziarsi dalla concorrenza ed avere successo.

Essendo una tecnologia nata per migliorare il lavoro, le wearable technologies aiutano anche il tuo staff a rendere più efficace la presenza in fiera utilizzando appositi apparati che riducono i tempi di gestione e garantiscono risultati più elevati.

Come portare in fiera le Wearable Technologies

Possono trovare una collocazione incredibilmente utile nell’intrattenimento.

Un buon espositore sa di certo che il trucco migliore per attirare i visitatori è quello di colpire la loro attenzione.

Una buona offerta di intrattenimento può costituire un’opportunità di successo senza precedenti.

Gli strumenti da includere nell’allestimento fieristico

Visori per la realtà aumentata e la realtà virtuale, quali soluzioni ad alto impatto immersivo, sono capaci di creare esperienze uniche, potendo portare in fiera un concetto nuovo di comunicazione e materiali pressoché infiniti da proporre al potenziale cliente.

Grazie a questi dispositivi il visitatore dello stand riesce a calarsi in una dimensione alternativa in grado di colpirlo con successo e portare la tua azienda un passo avanti la concorrenza.

Grazie alla realtà virtuale ed aumentata il pubblico può entrare direttamente nella tua azienda, visitarla senza muoversi, partecipare ai processi produttivi come se fosse sul posto, immergersi in un ambiente completamente personalizzabile in grado di dargli tutte le risposte necessarie.

Il vantaggio di questa tecnologia non è solo espositiva, ma anche di gestione, l'uso di strumenti connessi tra loro, permette di migliorare l'attività del personale durante gli eventi dando modo di gestire meglio le attività di incontro e raccolta dei dati, interfacciando strumenti wearable con i software aziendali per rendere immediato il processo strategico; basti pensare all'uso di SmartWatch e CRM per la lead generation.

La tecnologia in continua evoluzione

Non si ferma mai e noi con lei, puntiamo sempre al meglio per chi affida a noi la realizzazione dello stand fieristico, non solo come struttura, ma come vero e proprio strumento di intrattenimento ed acquisizione clienti.

Per questo motivo cerchiamo sempre di essere all'avanguardia, utilizzando le tecnologie più avanzate che permettano alle aziende di vincere efficacemente la concorrenza con le nostre soluzioni.